HOME PAGE Glossario Finanza
Cerca glossario  web  

  Home page | Iaconet.com | Mappa del sito | Site map xml | Segnala il sito | Analisi tecnica | Segnala termine | Tools webmaster

Servizi principali

Quotazioni in borsa

Legge & diritto

Assicurazioni online

Guida ai mutuionline

Prestiti personali

Web directory on line

Università online

Consulenza legale

Covered warrant

Glossario finanza

A ... azioni

B ... bond

C ... capital gain

D ... derivati

E ... euribor

F ... future

G ... gestione fondi

H ... hang seng

I ... ipoteca

L ... lettera

M ... media mobile

N ... nuovo mercato

O ... obbligazioni

P ... prezzo denaro

Q ... quotazione

R ... resistenza

S ... supporto

T ... taeg tan

U ... utile per azione

V ... volatilità

Z ... zero coupon

W ... wall street

X ... xeno valute

Y ... yield maturity

J ... joint venture

K ... kabutocho

 Aggiungi  il  glossario  di  economia & finanza nel  tuo  sito

Glossario economia e dizionario di borsa on line - lettera A

lettera A: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16


A REVOCA O CANCELLAZIONE - GOOD TILL CANCELLED : Tipo di contratto di compravendita di titoli a scadenza, attraverso un intermediario, che perde validità al momento della sua esecuzione o dell'annullamento da parte del cliente.

A RISCHIO - AT RISK : Connessa all'esercizio di un'attività, ad un titolo o ad un credito, indica l'eventualità di un effetto contrario ad un certo andamento ipotizzato che si traduce in una perdita o in un mancato guadagno.

A VISTA - AT SIGHT : Un titolo è pagabile at sight se è sufficiente la sua presentazione al debitore per poter ricevere il denaro oggetto della prestazione.

AAA - TRIPLA A : Giudizio massimo o rating assegnato alle obbligazioni, generalmente emesse da enti pubblici, per premiare la miglior qualità di credito. Lo stesso criterio è utilizzato per valutare il grado di rischio di un Paese o un'attività finanziaria.

AAA : American Accountant Association. Associazione americana per la contabilità.

ABBANDONARE IL PREMIO - ABANDON THE CALL / PUT PREMIUM : Scioglimento di un contratto di acquisto o vendita di titoli a premio call o put da parte di un investitore.


ABI : Associazione bancaria italiana. E' l'associazione che raggruppa tutti gli operatori bancari e finanziari italiani.

ACCANTONAMENTO - PROVISION : Posta passiva del bilancio destinata a coprire perdite o oneri certi e specifici, anche se indeterminati quanto all'ammontare o al tempo.

ACCELERAZIONE DEGLI UTILI - EARNINGS MOMENTUM : Indica l'aumento di valore degli utili nel corso del tempo relativo ad ogni azione. Ha come conseguenza l'aumento di prezzo del titolo.

ACCERTAMENTO DI IMPOSTA - TAX ASSESSMENT : Atto o procedimento con cui l'autorità fiscale determina la base imponibile ai fine della liquidazione del debito d'imposta.

ACCESSO REMOTO - REMOTE ACCESS : Possibilità offerta a un operatore di accedere direttamente a un sistema di pagamento situato in una località diversa da quella in cui l'operatore stesso è fisicamente presente.

ACCETTAZIONE - ACCEPTANCE : Impegno formale che obbliga un debitore al pagamento di un effetto ( generalmente una cambiale ) a suo carico.

ACCETTAZIONE BANCARIA - BANK ACCEPTANCE : Strumento di finanziamento utilizzato delle imprese che consiste in una cambiale tratta accettata da una banca, che conferisce garanzia di solvibilità all'acquirente. Tale titolo viene utilizzato frequentemente nel commercio internazionale.



iaconet.com® è registrato. Copyright . Tutti i diritti riservati. Per info: e-mail
Siete pregati di leggere le nostre avvertenze & condizioni di utilizzo. Sede legale in caltanissetta ( Italy )